Vacanze a Cattolica: cosa vedere nei dintorni

cattolica

Le vacanze a Cattolica sono un vero must per moltissimi italiani, sia giovani che non. C’è chi sceglie questa destinazione per la vita notturna della Riviera Romagnola e chi la preferisce per la buona cucina o per quello che ha da offrire dal punto di vista del relax e della natura.

Insomma, una vacanza a Cattolica è sempre una buona idea e siamo qui per darti un suggerimento in più. Cosa vedere nei dintorni di Cattolica? Sì, perché per chi ama scoprire conoscere anche i dintorni è molto interessante.

Pronti? Si parte alla scoperta delle cose da fare a Cattolica e dintorni.

Come organizzare le vacanze a Cattolica

Per organizzare la vacanza perfetta a Cattolica e dintorni è utile avere una serie di consigli e noi siamo qui per questo.

La prima cosa da fare è prenotare un hotel così da avere un appoggio. In zona si trovano hotel molto carini per tutti i budget, come ad esempio l’hotel Gambrinus, 3 stelle sul mare di Cattolica. Chi ha esigenze specifiche troverà di sicuro ciò che cerca, dato che la Regina dell’Adriatico offre tanto a chi la visita.

La tipica accoglienza romagnola, calorosa e famigliare, la si ritrova anche nelle strutture ricettive della zona che sono sempre ben arredate, pulite e confortevoli. Qualsiasi sia il numero di stelle dell’hotel scelto, Cattolica non delude mai.

Dopo aver scelto la struttura sarà utile capire che tipo di vacanza si preferisce. Come detto, c’è chi sceglie questa meta per stare al centro del divertimento e chi per rilassarsi. Due esigenze differenti ma a Cattolica tutto è possibile, anche costruire la vacanza dei propri sogni.

Cosa fare a Cattolica

Cerchiamo, quindi, di capire cosa fare a Cattolica in vacanza. La prima cosa da fare è quantificare quanto tempo si ha a propria disposizione. Se il tempo non è tanto e magari si tratta solo di un weekend a Cattolica il consiglio è di scegliere bene le cose da fare e calcolare i tempi.

Di sicuro questa zona della riviera romagnola offre non poche possibilità a chi decide di passare qui le proprie vacanze. Chi è alla ricerca del divertimento troverà a Cattolica uno dei fulcri della nightlife romagnola e, pertanto, avere un hotel qui è un grande vantaggio.

Chi, invece, sogna una vacanza più calma e all’insegna del relax potrà sfruttare Cattolica per avere una base per godersi il mare e, perché no, qualche bella escursione. Per chi desidera avere la possibilità di realizzare degli itinerari tematici la Romagna è una delle mete più gettonate. Tra mare e natura ci sono, infatti, anche tanti borghi da scoprire.

Nello specifico, l’entroterra di Cattolica è ricco di posti suggestivi, tra rocche malatestiana e castelli medievali, chiese e altri monumenti pronti per essere scoperti.

Questa zona ha un qualcosa di magico che la rende apprezzata non solo dai giovani ma anche dagli amanti del turismo lento, in bicicletta o a piedi. Un consiglio molto interessante è, ad esempio, quello di scoprire la zona in mountain bike. Ogni anno sono tantissimi i turisti che vengono qui con l’idea di vivere una vacanza in sella alla loro bicicletta e, senza dubbio, questa è un’esperienza che merita di essere fatta.

La spiaggia e il lungomare di Cattolica sono un vero spettacolo, che al tramonto riescono a regalare dei colori e delle suggestioni uniche. Molto interessante anche la presenza di un’ampia zona pedonale, che permette di passeggiare in tutta tranquillità per le più importanti zone del centro facendo shopping in tutto relax se lo si desidera.

Stiamo parlando, nello specifico, della zona che termina in Piazza Nettuno. Questa piazza è stata recentemente messa a nuovo e qui si incontrano Viale Bovio e Viale Mancini. Sempre nei pressi c’è anche Piazza Roosvelt e il vicino Municipio di Cattolica.

Qui c’è il cuore pulsante della città, quella che si anima e che fa vivere a pieno l’esperienza romagnola.

I dintorni di Cattolica

Cosa vedere nei dintorni di Cattolica? Di sicuro Gradara è la meta più gettonata. Di dantesca memoria, la città ospitò le signorie dei Della Rovere e dei Malatesta, ma fu anche il teatro della storia d’amore tra Paolo e Francesca.

Altri borghi da visitare nei dintorni di Cattolica sono Mondaino, San Giovanni in Marignano, San Leo, Montefiore e Montegridolfo.

Articoli consigliati